PISA: NUOVO SGOMBERO DA VIA DI VIACCIA

Un gruppo di romeni è stato nuovamente sgomberato da sotto le campate della superstrada in via Di Viaccia a Pisa. Il precedente intervento risaliva a pochi giorni fa ed era giunto al culmine di una raffica di furti in abitazione denunciati dagli abitanti di via Livornese.In 34 erano stati identificati, allontanati, e tutta l’area, abusivamente occupata con un vero e proprio villaggio, era stata bonificata e ripulita.
Questa mattina gli agenti di Polizia Municipale sono ritornati sul posto trovando ancora degli occupanti, li hanno riallontanati e ripulito l’area da tende, materassi, fornelli e mobili.
È stato rinvenuto, nascosto in un borsone abbandonato a terra, un personal computer in buone condizioni, oltre ad una macchina per il caffè da appartamento, praticamente nuova, probabile provento di furto in abitazione.
Dopo lo sgombero i romeni hanno tentato di stabilirsi, prima nei giardini di via Pertini e poi nel parcheggio di via Aldo Moro, ma, alla fine, si sono persuasi ed hanno chiamato amici che, con un furgone, li hanno trasportati in direzione Aurelia Nord.

Nessun commento:

Posta un commento